Risultati immagini per immagini gif animate megafono  

 

I programmi personalizzati degli alunni con sospensione di giudizio  potranno essere  ritirati  presso la portineria della sede centrale

La Centrale e le Succursali

 

 

Gli edifici scolastici (Centrale e Succursali) del Liceo "Seneca" sono sottoposti a lavori di manutenzione periodici e sistematici, tanto che gli ambienti sono accoglienti, puliti e ordinati, tutti circondati da giardini.

 

 

 

 

 

 

Grazie, poi, alla dotazione di aule magne, di laboratori forniti di adeguate strumentazioni, di palestre regolamentari si prestano bene sia allo svolgimento della didattica curricolare sia allo svolgimento delle attività necessarie alla completa formazione dell'individuo: teatro, cineforum, dibattiti e iniziative culturali di più ampio respiro, corsi extracurricolari e corsi di lingue europee e orientali. Inoltre le molteplici attività sportive sono rese possibili, oltre che dalla presenza delle palestre e di attrezzature idonee, di ampi spazi a giardino.

 

 

 

La Pineta Sacchetti, posta  a fianco del Liceo, garantisce agli studenti tranquillità e concentrazione nello studio

 

 

 

 

 

 

I Laboratori di Informatica

I laboratori, collegati in rete, sono dotati di accesso a Internet tramite linea a largabanda e quello della Centrale è utilizzato anche per i corsi di preparazione al conseguimento della patente europea del computer e per gli esami. L'accesso e l'uso dei laboratori è disciplinato da un regolamento specifico.Per conoscerlo clicca su: Regolamento di laboratorio

 
Il laboratorio di Via Albergotti  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il laboratorio di Via Stampini

 

 

 

 

Il Laboratorio di Lingue

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Laboratorio linguistico è un valido strumento di supporto per lo studio delle lingue straniere moderne. E' presente attualmente solo nella sede centrale e in fase di allestimento anche nella sede succursale.
 

I Laboratori di fisica e chimica

Il Laboratorio di Via Albergotti
 
Il Laboratorio di fisica e di chimica  con le sue attrezzature moderne permette di completare con opportuni esperimenti la preparazione  teorica degli allievi.
 
 
 
 
 
 
Il Laboratorio di Via Stampini
 
Anche se ancora in fase di allestimento e di completamento delle attrezzature, il Laboratorio permette l'esecuzione di semplici esperimenti. Presto anche la sede succursale dovrebbe essere dotato di un moderno laboratorio di fisica e di scienze anche per l'avvio dei corsi di Liceo Scientifico.
 
 
   Laboratorio di fisica e chimica nella sede
   di  Via Maroi
 

 

 

 

 

 

 

 

Le Aule Magne

Da poco rinnovata l'Aula Magna di Via Albergotti si presta bene a ospitare  manifestazioni culturali,  convegni e dibattiti. La tradizione di apertura al territorio perseguita dal Liceo si manifesta nelle molteplici attività culturali che in essa vengono svolte.
 
 
 
 
 
Anche l'Aula Magna  di Via Stampini, in via di ristrutturazione, si presta bene a manifestazioni culturali e soprattutto alla  organizzazione di  cineforum grazie alla presenza di una sala di proiezione con la necessaria dotazione di macchine.
 
 

 

 

La Biblioteca

La biblioteca, ricca di 4000 volumi, contiene opere nelle  lingue antiche e moderne, dizionari, enciclopedie e riviste. Essa è aperta agli studenti in orario scolastico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Anche nelle sedi succursali è in fase di allestimento la biblioteca.

 

 

 

 

Le palestre

 

L'attività sportiva del Seneca ha ottenuto importanti riconoscimenti  sia  in campo europeo che nazionale e locale.
 
 
 
 
 
Le coppe vinte dal Seneca
 
 
 
 
Il Liceo Seneca ha organizzato nell'anno 2003 i Giochi dei delle Capitali delle Regioni Europee. La manifestazione ha visto la partecipazione di giovani liceali provenienti da vari paesi europei.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La rappresentanza del Seneca ai giochi dei Licei delle Regioni Capitali d'Europa svoltisi nel 2003 a Roma.
 
 
 
 

 
          
 
 
La palestra della sede centrale (Via Albergotti)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   Il bar nella sede di Via Albergotti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   Atrio sede di Via Maroi
   
 
 
                     
                                                                                                  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                 

           

Inizio