Risultati immagini per immagini gif animate megafono

Si comunica che alle ore 14.00 dell'8 settembre 2017 verranno pubblicati, presso la sede centrale,  gli elenchi delle classi prime e gli esiti degli scrutini di settembre. Gli esiti degli alunni sospesi  saranno visibili anche dal registro elettronico. Si ricorda che il venerdì la scuola chiude alle ore 15.00

NORMATIVA

L’espressione “Bisogni Educativi Speciali” (BES) è entrata nel vasto uso in Italia dopo l’emanazione della Direttiva ministeriale del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica“. La Direttiva stessa ne precisa succintamente il significato: “L’area dello svantaggio scolastico è molto più ampia di quella riferibile esplicitamente alla presenza di deficit. In ogni classe ci sono alunni che presentano una richiesta di speciale attenzione per una varietà di ragioni: svantaggio sociale e culturale, disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici, difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse”. L’utilizzo dell’acronimo BES sta quindi ad indicare una vasta area di alunni per i quali il principio della personalizzazione dell’insegnamento, sancito dalla Legge 53/2003, deve essere  applicato con particolari accentuazioni in quanto a peculiarità, intensività e durata delle modificazioni.

PEI

PDP  per DSA