Risultati immagini per immagini gif animate megafono

Si comunica che alle ore 14.00 dell'8 settembre 2017 verranno pubblicati, presso la sede centrale,  gli elenchi delle classi prime e gli esiti degli scrutini di settembre. Gli esiti degli alunni sospesi  saranno visibili anche dal registro elettronico. Si ricorda che il venerdì la scuola chiude alle ore 15.00

La Funzione strumentale dell’Orientamento in uscita si propone lo scopo di sostenere e aiutare gli alunni nella maturazione di una scelta consapevole degli studi e/o del lavoro post-diploma.

Tale Funzione si articola nel guidare gli alunni delle classi interessate a conoscere le diverse offerte formative presenti sul territorio, a partecipare agli Open days da queste organizzate, nel favorire la partecipazione a incontri e convegni sul tema dell’Orientamento e che aiutino a conoscere il mondo del lavoro in funzione dell’entrata in esso.

La prof.ssa Genchi riceve gli studenti, dietro appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

La Sapienza si presenta: Calendario

Ingegneria Civile e Industriale

Ingegneria dell’informazione Informatica

e Statistica

Dipartimento di Ingegneria Civile Edile

e Ambientale (DICEA)

Scienza orienta

GLOBAL GOVERNANCE

Porte Aperte 2017

Guida dello Studente:

Roma3 Ufficio Orientamento

Calendario 2016-17

www.scuolacomics.com

www.lumsa.it

www.unirufa.it

www.ied.it

Pontificia Facoltà di Scienze della Comunicazione  Auxilium

Alcuni link dove si possono trovare simulazioni di test d'ingresso anche gratuiti con relative soluzioni
Un link offerto dal Ministero della Pubblica Istruzione : attenzione a sezione E DOPO IL DIPLOMA?
Per gli studenti interessati alle Facoltà dell'Area medica:

Università ‘Niccolò Cusano’

Università Europea