Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017 ASSEMBLEA DI ISTITUTO  ALUNNI  AULA MAGNA SEDE VIA ALBERGOTTI. DALLE ORE 9.00 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

La Funzione strumentale dell’Orientamento in uscita si propone lo scopo di sostenere e aiutare gli alunni nella maturazione di una scelta consapevole degli studi e/o del lavoro post-diploma.

Tale Funzione si articola nel guidare gli alunni delle classi interessate a conoscere le diverse offerte formative presenti sul territorio, a partecipare agli Open days da queste organizzate, nel favorire la partecipazione a incontri e convegni sul tema dell’Orientamento e che aiutino a conoscere il mondo del lavoro in funzione dell’entrata in esso.

La prof.ssa Genchi riceve gli studenti, dietro appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

CALENDARIO PLS 17/18

www.scuolacomics.com

www.lumsa.it

www.unirufa.it

www.ied.it

Pontificia Facoltà di Scienze della Comunicazione  Auxilium

Alcuni link dove si possono trovare simulazioni di test d'ingresso anche gratuiti con relative soluzioni
Un link offerto dal Ministero della Pubblica Istruzione : attenzione a sezione E DOPO IL DIPLOMA?
Per gli studenti interessati alle Facoltà dell'Area medica:

Università ‘Niccolò Cusano’

Università Europea