Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017 ASSEMBLEA DI ISTITUTO  ALUNNI  AULA MAGNA SEDE VIA ALBERGOTTI. DALLE ORE 9.00 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

ISCRIZIONI 2017/2018

Cosa serve per iscriversi

Per effettuare l’iscrizione on line alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo Grado occorre registrarsi al seguente sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

La registrazione si può effettuare a partire dalle ore 9.00 del  09/01/2017  ed avviene in tre tempi differenti :

1. compilare il Form indicando un indirizzo mail (che deve poi essere confermato digitandolo una seconda volta). A questo indirizzo verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione.

2. Una volta ricevuta questa prima mail cliccare sul link all'interno della mail medesima per confermare la password di autenticazione. (N.B.: questa operazione va effettuata entro 24 ore dalla ricezione della mail, altrimenti occorre rifare la registrazione)

3. Inserita correttamente la password e terminate tutte le operazioni del punto 2, verrà ricevuta una seconda mail con il Codice Utente che consente di accedere alle IscrizioniOnLine ed iniziare a compilare la domanda d'iscrizione

Coloro che sono già in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore

A partire dalle ore 8.00 del 16/01/2017 e fino alle ore 20.00 del 06/02/2017, con le credenziali ottenute si procede alla compilazione della domanda di iscrizione, accedendo al sito sopra indicato.

Una volta compilata, la domanda deve essere registrata e inviata (tramite l’apposita funzione) alla scuola di destinazione entro e non oltre il 06/02/2017

La famiglia riceverà, via mail, lo stato della domanda di iscrizione (registrata, inviata, ecc.).

I Nostri codici meccanografici

RMPC06301E  (Liceo Classico e Liceo Linguistico)

RMPS06301N  (Liceo Scientifico)

Assistenza dedicata prima Iscrizione

Dal Nostro Ufficio di Segreteria Didattica presso la Sede Centrale di via Albergotti 35, durante il periodo di Iscrizioni potranno essere fornite informazioni e supporto alle famiglie degli alunni frequentanti gli Istituti Comprensivi che intendono iscriversi presso il nostro Istituto per il prossimo anno scolastico. 2017-18.

In caso di necessità i genitori, dopo aver effettuato la prima registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it, potranno rivolgersi direttamente agli Sportelli appositamente dedicati  presso gli Uffici di Segreteria Didattica.

Gli sportelli saranno attivi a partire da mercoledì  25 gennaio 2017  nei seguenti  giorni e orari:

Mercoledì ore 14:30 - 16:30

Giovedì Ore 10:00 - 13:00

Nell’Ufficio saranno a disposizione la Sig.ra. Anna Stradelli (per il Liceo Scientifico), la Sig.ra. Marina Gallaccio e la Sig.ra Adria Pascucci (per il Liceo Linguistico), la Sig.ra. Patrizia Ratto (per il Liceo Classico).
Nei suddetti orari i genitori potranno inoltre contattare telefonicamente l’Ufficio al n. 06-121124585